Your search results

Al mare con il nostro amico a quattro zampe!

Posted by Staff on 30 giugno 2015
| 0

dog at the beach 4Okydoggy vuole chi vi divertiate questa estate con i vostri cari amici a quattro zampe! Ed è per questo chi abbiamo selezionato per voi le spiagge più pet-friendly dalla Liguria al Lazio.

 In Liguria, sull’ultima spiaggia di Laigueglia prima di Andora, ai Bagni Capo Mele (Passeggiata del Golfo, tel. 3471908210. www.capbagomele.it) per i cani e i loro accompagnatori ci sono circa 80 ombrelloni. Il tuo cagnolino può fare il bagno al mare, sciacquarsi sotto la “doccia bau” e gironzolare (accompagnato) lungo la passeggiata circondata dalla pineta. Tariffe a partire da 23 euro.

 A Grado Pineta, in provincia di Gorizia, la Spiaggia Di Snoopy riserva ai quattro-zampe 100 ombrelloni, ognuno con un’area riservata di circa 50 metri quadri (Viale dell’Orione, tel. 0431 83630, www.spiaggiaairone.it/snoopy). Dopo il bagno in mare il tuo cane può divertirsi nell’area di 300 metri quadri o nella zona agility (400 metri quadri). Tariffe a partire da 17 euro.

dog at the beach 5In Veneto, al Lido dei Pini di Bibione, sulla Spiaggia di Pluto (Via Procione, tel: 3483848970, www.laspiaggiadipluto.com) può entrare solo chi è accompagnato da un cane. Sono 250 gli ombrelloni, con uno spazio di 5,5 metri tra una postazione e l’altra. I quattro zampe possono tuffarsi in mare dalle 7 alle 20 e sgranchirsi nella pineta alle spalle della spiaggia o lungo la passeggiata di 2,5 chilometri fino al faro. Tariffe a partire da 18 euro.

Una spiaggia di ciottoli sull’acqua verde del Lago di Garda. La Braccobaldo Beach (Litorale Bergamini-Fornaci, Peschiera Del Garda, tel. 3487211893, www.braccobaldobeach.com), è il primo lido riservato ai cani del Benaco. Sono tre gli accessi all’acqua per consentire a tutti cani di fare il bagno e 30 le postazioni riservate. Tra i servizi offerti, doccia per gli animali e kit gratuito di benvenuto con sacchettini igienici e guinzaglio. Tariffe a partire da 15 euro. Per chi è solo di passaggio i primi 45 minuti sono gratuiti.

dog at the beach 3 A un passo dal centro storico di Rimini, sul Lungomare Giuseppe di Vittorio, c’è la dog beach più grande dell’Emilia Romagna. I Bagni 81 No Problem (tel. 0541.388926, 3394494512, www.bagno81rimini.it) offrono più di 60 postazioni per i bagnanti con cane al seguito, anche in prima fila vicino al mare. Non mancano la zona agility, per fare sgranchire al tuo cagnolino e le docce-spazzola rinfrescanti. La dotazione per ogni quadrupede comprende stuoia, lettino e ciotola. Tariffe giornaliere a partire da 20 euro, settimanali a partire da 95 euro.

dog at the beach 6In Toscana, in un contesto naturale unico e a un passo dal Parco Naturale di Rimigliano, i cani possono divertirsi alla Dog Beach di San Vincenzo, sulla strada che porta a Baratti (Loc. Botro ai Marmi, Via della Principessa, tel: 0565 1930363 www.dogbeach.it). Una parte della spiaggia è attrezzata con un centinaio di ombrelloni e docce per quattro zampe (tariffe a partire da 18 euro) mentre gli altri 100 metri davanti al mare sono lasciati come spiaggia libera con ingresso gratuito.

 Nel Lazio c’è una spiaggia per cani liberi e felici, dove il guinzaglio è abolito. Nella zona protetta della Riserva Naturale del Litorale Romano, la Baubeach di Maccarese è una piccola oasi di libertà circondata da macchia mediterranea (via Praia a Mare, tel. 06.81902352, www.baubeach.net). Le strutture in legno sono eco-compatibili e per il tuo amico ci sono ombrellini e bagno-balsamo a fine giornata. Chi non vuole prendere lettini e ombrellone (a partire da 17 euro) paga solo 4 euro per l’ingresso del cane.dog at the beach 1

 Speriamo che questo articolo sia stato d’aiuto. Per altri consigli seguiteci su Facebook e instagram.

DDmag Link: http://www.ddmag.it/php/ita/post/post_al-mare-con-il-nostro-amico-a-quattro-zampe_id_601.html

OkyDoggy Team.

Lascia un feedback

Your email address will not be published.


6 + 4 =