Your search results

World Dog Show Milano, 10/11/12/13/14 giugno 2015.

Posted by Staff on 10 giugno 2015
| News
| 0

imageInizia oggi, mercoledì 10 giugno alla Fiera di Rho-Milano il World Dog Show, l’esposizione cinofila, riconosciuta dalla FCI, organizzata ogni anno in un paese diverso. Un’occasione unica, dunque, per tutta la cinofilia di inserire i propri alti valori tecnici e sociali in un evento dall’importanza straordinaria e che per la prima volta vedrà inserito nel proprio programma un’esposizione canina mondiale.

L’ENCI, nato nel lontano 1882, ha da sempre posto tra i propri obiettivi principali la capacità di selezionare il cane di razza secondo i criteri più moderni, pur l rispetto delle tradizioni cinofile, sapendo organizzare in maniera irreprensibile verifiche zootecniche di altissimo livello e sviluppando una leadership che l’ha posta ai vertici mondiali.

La caratteristica che differenzia questa manifestazione da altre esposizioni internazionali, è quella che ai vincitori per ogni razza dei titoli BOB (Best of Breed, migliore soggetto di razza), BOS (Best of Opposite Sex, migliore soggetto di sesso opposto al BOB), e Miglior Giovane, si attribuisce il titolo di Campione del Mondo.

La candidatura dell’Italia quale paese organizzatore dell’Esposizione Mondiale Canina 2015 si basa sulla consapevolezza che l’ENCI è riuscita a guadagnare negli anni, a livello mondiale, la stima e la fiducia di tutti i cinofili.

Tra le 300 razze canine in esposizione ce ne sono 16 italiane autoctone e di antica origine. Un spettacolo da non perdere… hai già presso il tuo biglietto?

Lascia un feedback

Your email address will not be published.


2 + 6 =